Cerca

OMAGGIO A ENNIO MORRICONE

Sabato 25 luglio suonerò con l'Orchestra Fvg per commemorare il Maestro Ennio Morricone prematuramente scomparso.


Palmanova ospiterà l'omaggio a Ennio Morricone, progetto che vedrà la FVG Orchestra diretta dal Maestro Diego Basso, con la partecipazione di due special guesti: il flautista Andrea Griminelli e il trombettista Mauro Maur.


Un viaggio emozionante tra le meravigliose musiche di capolavori assoluti del cinema come "Nuovo cinema paradiso", "Il buono, il brutto, il cattivo", "Per un pugno di dollari", "C'era una volta in America", "The mission" e molti altri ancora.


Diego Basso, direttore d'orchestra, è da tempo protagonista di importanti progetti in tv nelle principali reti televisive e nei maggiori teatri nazionali ed internazionali.


Andrea Griminelli è flautista solista, acclamato dalla critica e dal pubblico per le sue sensibilissime interpretazioni e per la sua tecnica sorprendente, inserito dal New York Times fra gli "otto artisti emergenti degli anni '90".


Mauro Maur, trombettista dallo stile puro e inconfondibile, ha registrato e suonato con il Maestro Ennio Morricone per quasi 20 vent'anni, il quale gli ha dedicato molti assoli dei suoi film, nonché il suo concerto per tromba e orchestra "Ut".


L'appuntamento con "Omaggio a Ennio Morricone" è per sabato 25 luglio (ore 21.30) in Piazza Grande a Palmanova (UD). L'evento rientra nella rassegna "Estate di Stelle", che anche quest'anno vedrà le sere d'estate della città patrimonio Unesco tingersi di musica.


L'evento è co-organizzato con Associazione Progetto Musica e inserito nel calendario della 22° edizione del Festival Nei Suoni dei Luoghi


copyright (c) 2003-2020 robertocolussi.com. all rights reserved.  informativa cookie - informativa privacy - informativa note legali